sabato 11 novembre 2017

Gli elementi di un pianeta artificiale

Il pianeta artificiale per quanto è considerata un'idea fantascientifica, ha riscosso molto successo ed ha mosso molte menti per renderlo realizzabile.
Infatti ci sono convinzioni molto soggettive in merito, c'è chi afferma che esistano già pianeti artificiali, oppure che in realtà questi sono satelliti posti li da altre forme viventi con intelligenze superiori (ad esempio, riposto un articolo sulla teoria che la luna sia un satellite extraterrestre posto li per osservarci: http://telodiciamonoisevuoi.altervista.org/2016/02/13/la-luna-sarebbe-antico-satellite-artificiale-alieno/

Altri invece si fermano alla teorizzazione di una possibile strada per costruire un pianeta artificiale sfruttando le conoscenze scientifiche a noi note oggi: come campi magnetici, viaggi nello spazio, ma i settori su cui si hanno le maggiori carenze sono quello energetico, quello biologico e una possibile loro collaborazione per lo sviluppo della vita sul pianeta artificiale.
I pannelli solari sono ancora lontani da una totale efficienza, anche se momentaneamente sono stati utilizzati in piccolo per satelliti o robot dedicati allo studio di altri pianeti (Marte in particolare). Mentre le capacità energetiche richieste per un'impresa così ardua sono molto superiori e non paragonabili.

Nel seguente articolo riposto uno sviluppo di un'idea di realizzazione di un pianeta artificiale: https://phoo34.wordpress.com/2012/11/21/come-costruire-un-pianeta-artificiale/.


Nessun commento:

Posta un commento