sabato 9 dicembre 2017

Le tecnologie (e le scienze) del pianeta artificiale

La tecnologia e la scienza sono le prime cose che vengono in mente pensando ad un pianeta artificiale e ci fanno riflettere sull'enorme evoluzione ormai prossima di questi due ambiti.
Infatti se dovessimo fare una piccola ipotesi di realizzazione di un pianeta realizzato dall'uomo, la nostra attenzione sarebbe volta ad una serie di elementi citati sotto:

  • Progettazione:  evoluzione di programmi CAD e moderazione 3D, non solo in grado di gestire una tale complessità di dati, ma anche di simulare eventuali malfunzionamenti di progetto, per evitare sorprese non attese.
  • Industria aerospaziale:  questo settore dovrà essere tra i più avanzati per: l'organizzazione, la conoscenza dello spazio, la costruzione, il trasporto di materiale, attrezzatura per la manodopera e tutto ciò che sarà untile al progetto, senza considerare tutto ciò che riguarda viaggi interspaziali e trasporto della popolazione. 


  • Fisico, matematico: questo settore sarà il basamento di tutti gli altri grazie alle prossime scoperte (riporto una realizzazione di un sole artificiale), quello in grado di fornire le conoscenze base per la costruzione e l'organizzazione interna del nuovo mondo. (es. si occuperanno di trovare un modo di ricreare la gravità).

Nessun commento:

Posta un commento